logotype

Benvenuti a CasaCamillo

FEMMINE

Int. Ch. FIFE - Ch. WCF

BABETTE DI CASACAMILLO (Baby) (British Shorthair black tortie smoke)  

Babette di CasaCamillo: British Shorthair black tortie smoke, nata il 03.04.2011 – ariete -, dall’accoppiamento tra Ch. Diana Onlybri e Ch. Poldo della Fata Morgana.

Ha una perfetta aderenza allo standard di razza: il corpo massiccio e brevilineo, abbinato alla rotondità della testa e dei grandi occhi le conferiscono un aspetto “tutto tondo”.

Babette di CasaCamillo British Shorthair

Siamo molto orgogliosi di questo esemplare che vanta, nel suo albero genealogico, una linea di sangue italiana per l’80%.

Impossibile resistere alla bellezza di Babette, al suo sguardo, alle sue rotondità, alla sua testa perfetta, al suo mantello tortie smoke perfettamente equilibrato, lucido e dalla tessitura da manuale.

Ha un carattere estremamente dolce e socievole.  Ha stabilito una forte complicità con l’inseparabile sorella Brigitte ed è questo solido rapporto che  rende entrambe irresistibili monelle.

 

 

DNA Gruppo sanguigno:  "N/N"

FIV - FELV: negativo

PKD 1: esente per nascita

Chocolate carrier 

 

 


Int. Ch. ZAZA' DI CASACAMILLO (Highland Fold Black tortie)

Zazà di CasaCamillo è nata il 16.08.2010 dall’accoppiamento tra la nostra Campionessa Internazionale Pia della Fata Morgana (British Black) e Sunshine (Scottish Fold  Red Tabby Tigree).

La distribuzione dei colori nero e rosso, perfettamente  equilibrata lungo il corpo, crea un particolarissimo disegno sulla testa, conferendo allo sguardo un’espressione grintosa che, abbinata  alla perfetta aderenza delle orecchie al cranio, dona a questo esemplare l’aspetto di un piccolo rapace.

Nonostante l’apparenza, Zazà è una gatta dolcissima, sensibile, continuamente alla ricerca di coccole.

 

DNA Gruppo sanguigno:  "N/N"       

FIV - FELV: negativo

PKD 1: esente per nascita


Ch. BRIGITTE DI CASACAMILLO  (Bribri) (British Shorthair red smoke) 

Brigitte di CasaCamillo:  British Shorthair red self, nata il 03.04.2011 – ariete -, dall’accoppiamento tra Ch. Diana Onlybri e Ch. Poldo della Fata Morgana. 

Brigitte di CasaCamillo British ShorthairIl corpo massiccio e brevilineo, abbinato alla rotondità della testa e dei grandi occhi le conferiscono un aspetto “tutto tondo”. 

Siamo molto orgogliosi di questo esemplare che vanta, nel suo albero genealogico, una linea di sangue italiana per l’80%.

Ha un carattere estremamente dolce e socievole e la convivenza con la sorella Babette le ha conferito grande serenità, sicurezza e lo sguardo malandrino.

 

 

DNA Gruppo sanguigno:   "N/N" 

FIV - FELV: negativo

PKD 1: esente per nascita

 

 

 


WINNIE DI CASACAMILLO (Scottish Fold tortie tabby tigree golden)

Winnie di CasaCamillo è nata il 7 gennaio 2010 da SUNSHINE, Scottish Fold red tabby mackerel, e ROSHEEN OF NABOOCATS, British Shorthair golden tabby spotted. 

L’accoppiamento tra un gatto con occhio giallo ed uno con occhio verde è improprio, nella prassi d’allevamento, poiché la colorazione dell’iride felina non segue la regola mendeliana.

Tale  accoppiamento anomalo è stato, peraltro, un passaggio obbligato per l’allevamento. La selezione di razza, nello Scottish, non è avanzata come nelle razze più diffuse. Esemplari di colore Silver con occhio verde o Golden, nel 2010 si potevano reperire soltanto in Russia.

Nonostante ciò, il risultato è stato soddisfacente, poiché Winnie ha grandi occhi verdi.

Winnie è una gatta infinitamente dolce ed affettuosa. Ama stare in braccio e basta una carezza per scatenare un mare di fusa.

 

 

 

DNA Gruppo sanguigno:  "N/N"

FIV - FELV: negativo

PKD 1: esente per nascita

 

 


 Int. Ch. WCF PIA DELLA FATA MORGANA (British Shorthair Black)

British Shorthair colore Black, nata il 06/06/2009 da Obi Wan Kenobi della Fata Morgana  e da Ch. Neve della Fata Morgana.

I suoi grandi occhi gialli che spiccano sul nero perfetto del mantello le conferiscono le sembianze di una piccola pantera.  

Nonostante l’aspetto,  Pia possiede un carattere mite e riservato ed il suo unico desiderio è fare la mamma.  L’istinto alla maternità, comune a tutte le gatte, in lei si è mutato in un’autentica vocazione.

Da Pia sono nati i nostri esemplari Fold più belli, con orecchie, tranne poche eccezioni, talmente aderenti alla testa da sembrare inesistenti.

 

 

DNA Gruppo sanguigno:  "N/N"

FIV - FELV: negativo

Test  DNA PKD 1:  Negativo

Chocolate e point carrier 

 


 

 

2017  Scottish Fold & British Shorthair Casacamillo  globbers joomla templates